Formulir Kontak

Nama

Email *

Pesan *

Cari Blog Ini

Romeo Orban A Pontida Puo Essere Lo Abbiamo Invitato

Orbán a Pontida? "Può essere. Lo abbiamo invitato"

L'ex premier ungherese e leader del partito Fidesz, Viktor Orbán, potrebbe essere uno degli ospiti d'onore alla kermesse leghista di Pontida.

"Lo abbiamo invitato, per noi sarebbe un piacere averlo", ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini.

Orbán è una figura controversa, noto per le sue posizioni anti-immigrazione e la sua retorica anti-UE. È stato accusato di minare lo stato di diritto in Ungheria e di erodere le libertà democratiche.

Tuttavia, Salvini ha elogiato Orbán come un "vero leader" e un "amico dell'Italia". Ha anche affermato che la Lega ha valori in comune con Fidesz, come la difesa della sovranità nazionale e l'opposizione all'immigrazione di massa.

Se Orbán partecipasse alla kermesse di Pontida, sarebbe un segnale dell'influenza crescente della destra populista in Europa. Sarebbe anche una vittoria diplomatica per Salvini, che ha cercato di costruire alleanze con altri partiti di estrema destra nel continente.

Tuttavia, la presenza di Orbán potrebbe anche suscitare polemiche. È probabile che i critici della Lega accusino il partito di legittimare un dittatore antidemocratico.

Sarà interessante vedere se Orbán accetterà l'invito di Salvini. Se lo farà, sarà un segno significativo dell'ascesa del populismo di destra in Europa.


Komentar